Volley Scuola – Trofeo Acea: bene le squadre ospiti. Bodanza: “Che emozione battere il Nomentano!”

Inaugurata lunedì 12 febbraio la 25^ edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea con tre gare disputate nelle palestre degli istituti di Roma e provincia. Nello Junior Maschile vittorie esterne per Liceo Classico Orazio e Paritario Pio XII, rispettivamente su Matteucci e Liceo Classico Plauto. Fa certamente notizia la sconfitta del Liceo Scientifico Nomentano Succursale guidato dal professor Daniele Romanazzi, docente di educazione fisica che lo scorso anno ha sfiorato con la sua squadra di vincere il quinto titolo consecutivo. Ad avere la meglio sullo scientifico è stato il Liceo Machiavelli della professoressa Antonella Bodanza.Non ci aspettavamo questo risultato”, ha commentato al termine del match l’allenatrice del Machiavelli. “Siamo partite con un pizzico di timore, eravamo a conoscenza del grande valore del Nomentano, anche se ha cambiato molte atlete in questi ultimi due anni. Siamo molto soddisfatte di questo risultato, sono stati due set molto tirati, loro hanno vinto il terzo parziale ma alla fine siamo riuscite a vincere. La speranza – ha concluso Antonella Bodanza – è di continuare con questo spirito, ogni gara è una storia a se, ma ce la metteremo tutta per fare bene in questo bellissimo torneo”. Soddisfatto nonostante il risultato il professor Romanazzi:Complimenti alle ragazze, ho visto cose interessanti in questa partita. Le cose cambiano, sono cambiate le atlete e quest’anno ho a disposizione un roster molto più fresco. Brave le ragazze del Machiavelli, certamente più mature e più esperte, ma non dobbiamo fermarci a questo risultato. Sono fiducioso per il torneo e sono certo che riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni: lotteremo!”.

Leggi tutto...

Volley Scuola – Trofeo Acea: si parte il 12/02, Burlandi: “In bocca al lupo a tutti!”

Tutto pronto per la 25^ edizione del Volley Scuola - Trofeo Acea, lunedì 12 febbraio in programma le prime quattro gare del torneo dedicato agli istituti di Roma e provincia. Doppia sfida tra Matteucci e Liceo Classico Orazio che si affronteranno nello Junior Maschile e femminile. Una sola gara nell’Open Femminile, con il Liceo Scientifico Nomentano Succursale, secondo classificato nella scorsa edizione, affronterà il Liceo Machiavelli. “A tutti gli studenti che parteciperanno a questa storica edizione del Volley Scuola - Trofeo Acea, auguro un grandissimo in bocca al lupo”, ha detto il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi. “Questo torneo ci ha abituati  a grandi match nonostante la vostra giovane età, sono convinto che tra voi ragazzi, molti siano già atleti appartenenti a società professionistiche. Vi esorto a dare il massimo in campo, e stringere la mano al vostro avversario al termine della gara. Lo sport è competizione, agonismo - osserva Burlandi -, ma il rispetto delle regole, dell’arbitro e dell’avversario fanno di un giocatore un uomo, di un uomo un campione. Buon divertimento a tutti, che il Volley Scuola - Trofeo Acea abbia inizio!”.

Open  Femminile – Girone E: ore 11 (Roma) Liceo Scientifico Nomentano Succursale – Liceo Machiavelli.

Junior Femminile - Girone H: ore 11.30 (Roma) Matteucci - Liceo Classico Orazio.

Junior Maschile - Girone A: ore  10.30 (Roma) Matteucci - Liceo Classico Orazio; Girone I: ore 10.30 (Roma) Liceo Classico Plauto - Paritario Pio XII.


Presentata al Salone d’Onore del Coni la 25^ edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea

Si è tenuta questa mattina presso il Salone d’Onore del Coni la conferenza stampa di presentazione del Volley Scuola – Trofeo Acea giunto quest’anno alla sua 25^ edizione. A prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha sottolineato la duplice funzione del torneo, di far crescere gli studenti all’insegna dei valori sportivi, e di allenarli al rispetto delle regole all’interno della comunità.

Il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 nonché ideatore del Volley Scuola Luciano Cecchi hanno ribadito la grande importanza di un torneo che da 24 anni regala indelebili momenti di sport e cultura ai giovani di Roma e provincia, con l’augurio di ritrovare tutti i partecipanti del torneo domenica 9 settembre al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali 2018 Italia-Giappone.

Leggi tutto...

I vincitori dei concorsi della 24^ edizione del Volley Scuola - Trofeo Acea

Si conclude con la premiazione dei concorsi del Volley Scuola 2.0 nella storica sede del Corriere dello Sport un’altra straordinaria edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea. L’intento del Comitato Regionale FIPAV Lazio è da sempre quello di offrire la possibilità agli studenti partecipanti di misurarsi sia  in campo a colpi di volley, sia sui banchi di scuola, mettendo tutto il proprio ingegno e la propria creatività nei concorsi “Raccontaci Volley Scuola”, “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua”, “Click&Volley”, e “Comics on the net”. Archiviata dunque la kermesse, conclusa il 24 maggio con le finali di pallavolo al Palazzetto dello Sport di Roma, è giunto il momento di premiare i ragazzi che, fuori dal campo, hanno partecipato ai concorsi legati al Volley Scuola – Trofeo Acea.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni